Results 1 to 3 of 3

Thread: Giocare meno ma con più attenzione

Forum member Fena's Avatar
    Follows
    0
    Following
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Quoted
    0 Post(s)

Giocare meno ma con più attenzione

Prima entravo praticamente ogni giorno anche solo per abitudine. Non c’era nemmeno più il divertimento iniziale, era diventato qualcosa di automatico. Adesso gioco molto meno spesso ma quando lo faccio cerco di essere più concentrato e rilassato. Stranamente mi sento molto meglio così, anche perché non ho più quella sensazione di dover stare online per forza.

Forum member Kolani's Avatar
    Follows
    0
    Following
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Quoted
    0 Post(s)

Re: Giocare meno ma con più attenzione

Secondo me fare pause regolari cambia davvero il modo in cui vivi tutto. Io mi ero accorto che giocando troppo spesso perdevo completamente la pazienza e iniziavo a fare errori stupidi. Ho letto diversi consigli pratici qui https://casea-it.it e una delle cose più sensate era proprio evitare di trasformare il gioco in una routine quotidiana. Da quando ho cambiato ritmo mi sento molto più tranquillo.

Forum member lannas's Avatar
    Follows
    0
    Following
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Quoted
    0 Post(s)

Re: Giocare meno ma con più attenzione

Quando qualcosa diventa automatico si rischia di perdere completamente il controllo delle proprie decisioni. Ogni tanto staccare aiuta a vedere le cose in modo più lucido e meno impulsivo. Vale un po’ per tutto, non solo per queste situazioni.

Tags for this Thread